SOSTENIBILITÀ:
UN’ECONOMIA CIRCOLARE

Rocdin si impegna a mantenere i materiali e i prodotti in circolazione il più a lungo possibile, contribuendo così a ridurre gli sprechi e la necessità di risorse vergini. Lavoriamo con cartone ondulato di alta qualità, certificato FSC, per garantire un uso responsabile delle risorse e promuovere la sostenibilità nel commercio e nei processi produttivi delle aziende. 

DIETRO ALLE QUINTE

Rocdin è un prodotto che unisce la resistenza e la funzionalità del cartone ondulato ai principi di sostenibilità promossi dal Forest Stewardship Council (FSC). Rispetta l'ambiente, essendo completamente riciclabile e riutilizzabile, garantendo così un impatto ambientale ridotto. Realizzando i nostri rocchetti con fibre riciclabili, contribuiamo a diminuire il quantitativo di rifiuti in cartone, dando nuova vita a materiali altrimenti destinati al rifiuto. Le nostre fibre sono al 100% riciclabili e riutilizzabili, portando a una significativa riduzione della produzione di CO2.

Grazie alla sua elevata elasticità, il rocchetto Rocdin offre prestazioni affidabili e durature, ottimizzando i processi industriali dei nostri clienti.

È stato dimostrato che la produzione di rocchetti in plastica genera emissioni di CO2 significativamente più elevate rispetto ai rocchetti in cartone. Scegliendo il prodotto firmato Rocdin, la tua azienda può ridurre notevolmente il suo impatto ambientale, contribuendo a una maggiore sostenibilità ambientale

I NUMERI